Blog

Scanavino si congratula con il presidente Piraccini e dà appuntamento l’anno prossimo a tutti i protagonisti del mondo ortofrutticolo

Nei padiglioni del Rimini Expo Centre è calato il sipario su Macfrut 2022, la Fiera internazionale dell’ortofrutta giunta alla sua 39esima edizione.

Anche quest’anno, Macfrut si è confermato il più importante evento di business e di approfondimento tecnico sui temi di un settore chiave del Made in Italy, rappresentando il 25,5% della produzione agricola nazionale con 1,2 milioni di ettari coltivati a frutta e verdura per oltre 300 mila aziende coinvolte.

La tre giorni di Macfrut ha rappresentato per Cia-Agricoltori Italiani una preziosa occasione di riflessione sul futuro del comparto, nonostante il momento difficile per l’agricoltura nazionale, alle prese con i rincari dei costi di produzione e la guerra russo-ucraina. Questa edizione ha registrato il record dei partecipanti agli eventi organizzati nello stand Cia, con momenti di confronto declinati in tanti workshop e un particolare focus sui temi della sostenibilità, ricerca e nuove tecnologie.

Il presidente di Cia, Dino Scanavino, è particolarmente orgoglioso di aver presentato quest’anno a Rimini “Biotech”, il primo grande progetto sul miglioramento genetico vegetale coordinato dal CREA e coglie l’occasione per ringraziare il presidente di Macfrut, Renzo Piraccini, per l’egregio lavoro svolto, dando appuntamento l’anno prossimo a tutti i protagonisti del mondo ortofrutticolo italiano.

Fonte cia.it

Panoramica privacy

Questo sito web utilizza i cookie in modo da poterti fornire la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser ed eseguono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito web ritieni più interessanti e utili.