La prossima stagione invernale sarà molto difficile per tutti, perché non solo la pandemia non è finita, ma coincide con la nuova stagione influenzale. Tale periodo sarà contrassegnato dalla circolazione in contemporanea del virus covid-19 e dell’influenza, entrambi con un’elevata somiglianza dei sintomi (febbre alta, tosse, mal di gola, ecc..).
Pertanto, I’ANP, associazione pensionati della Cia – Agricoltori italiani, in vista dell’imminente stagione invernale, lancia un appello invitando, non solo i suoi 15000 associati, ma tutta la popolazione, in particolare i cittadini oltre i 60 anni d’età ad aderire alla vaccinazione antinfluenzale al fine di semplificare la diagnosi, la gestione dei casi sospetti e aiutare a prevenire una doppia epidemia, di influenza e covid-19.
Essere vaccinati continua la nota dell’Anp-Cia – significa abbattere sensibilmente il rischio di confondere i sintomi noti per iI coronavirus. Al momento, nella nostra Regione la situazione è sotto controllo, ma l’avvicinarsi della stagione influenzale, la ripresa di alcuni
focolai sul territorio regionale associata alla fragilità della sanità regionale, impone a tutti comportamenti preventivi per affrontare al meglio un’emergenza sanitaria senza precedenti ed evitare un secondo lockdown.
Raccomandiamo, pertanto, a tutti di vaccinarsi e di seguire le regole dell’autorità preposte per tenere sotto controllo virus e influenza.
Questo sito web utilizza i cookie in modo da poterti fornire la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser ed eseguono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito web ritieni più interessanti e utili.