Informazioni di contatto

VIA U. BOCCIONI 61
88046 LAMEZIA TERME C.F.

Contatti:

La prossima stagione invernale sarà molto difficile per tutti, perché non solo la pandemia non è finita, ma coincide con la nuova stagione influenzale. Tale periodo sarà contrassegnato dalla circolazione in contemporanea del virus covid-19 e dell’influenza, entrambi con un’elevata somiglianza dei sintomi (febbre alta, tosse, mal di gola, ecc..).
Pertanto, I’ANP, associazione pensionati della Cia – Agricoltori italiani, in vista dell’imminente stagione invernale, lancia un appello invitando, non solo i suoi 15000 associati, ma tutta la popolazione, in particolare i cittadini oltre i 60 anni d’età ad aderire alla vaccinazione antinfluenzale al fine di semplificare la diagnosi, la gestione dei casi sospetti e aiutare a prevenire una doppia epidemia, di influenza e covid-19.
Essere vaccinati continua la nota dell’Anp-Cia – significa abbattere sensibilmente il rischio di confondere i sintomi noti per iI coronavirus. Al momento, nella nostra Regione la situazione è sotto controllo, ma l’avvicinarsi della stagione influenzale, la ripresa di alcuni
focolai sul territorio regionale associata alla fragilità della sanità regionale, impone a tutti comportamenti preventivi per affrontare al meglio un’emergenza sanitaria senza precedenti ed evitare un secondo lockdown.
Raccomandiamo, pertanto, a tutti di vaccinarsi e di seguire le regole dell’autorità preposte per tenere sotto controllo virus e influenza.

Share:

administrator