Blog

Necessario un Governo pienamente operativo a livello nazionale e autorevole a Bruxelles

“Le imprese agricole attraversano una fase decisamente critica, con un aumento dei costi di produzione senza precedenti e la siccità che sta riducendo drasticamente i raccolti. Servono misure urgenti per salvaguardare le produzioni e contrastare la crescita dei prezzi al consumo”. E’ il messaggio lanciato alle forze politiche dal coordinamento di Agrinsieme, che riunisce Cia-Agricoltori italiani, Confagricoltura, Copagri e Alleanza delle Cooperative Agroalimentari, alla luce delle profonde incertezze che si troveranno ad affrontare le imprese agricole italiane.

“A livello internazionale sta avanzando una crisi alimentare globale – prosegue il Coordinamento -. In queste condizioni, abbiamo assolutamente bisogno di stabilità e di un Governo pienamente operativo all’interno e autorevole a Bruxelles e nei consessi internazionali. Sono queste le esigenze e le aspettative delle imprese agricole”, conclude Agrinsieme.

Fonte cia.it

Panoramica privacy

Questo sito web utilizza i cookie in modo da poterti fornire la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser ed eseguono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito web ritieni più interessanti e utili.