Blog

Terminato il lavoro negli uffici del Sistema, presentando il 100% delle istanze degli agricoltori associati

Siamo consapevoli che qualcosa andrà perfezionato e saremo disponibili a gestire tutte le richieste dei territori nei prossimi 25 giorni fino alla chiusura definitiva prevista al 25 luglio. Così il CAA,Centro autorizzato di Assistenza Agricola di Cia-Agricoltori Italiani, che fa sapere di aver rispettato la scadenza delle domande Pac 2023 con gli uffici del Sistema CAA-Cia che hanno terminato il lavoro presentando il 100% delle istanze degli agricoltori associati.

Nel dettaglio, sono poi già state avviate le attività di controllo per iniziare al più presto il pagamento degli anticipi per tutti. Il Caa assieme a Cia è impegnato affinché gli acconti previsti dalle normative Pac siano anticipati il più possibile anche in relazione a un’annata agraria molto delicata per tutte le filiere agricole.

Il presidente, Graziano Scardino, e il direttore, Domenico D’Amato, ringraziano tutti gli operatori CAA-Cia impegnati, dalla squadra nazionale ai responsabili regionali e a tutta la rete Cia per il grande sforzo in questa campagna 2023 complicatissima, piena di novità normative ed applicative.

“La loro professionalità e dedizione al lavoro -sottolinea Scardino- hanno confermato la qualità del Sistema CAA-Cia che ha sempre al centro della propria azione la soddisfazione degli agricoltori e la salvaguardia dei loro diritti e dei loro redditi. Un grande ringraziamento al sistema nazionale Cia, al presidente Cristiano Fini e al direttore Maurizio Scaccia per il loro costante sostegno. Ora -conclude Scardino- ci avviamo più tranquilli a una stagione di grandi cambiamenti nel sistema dei pagamenti in Agricoltura che vedrà protagonista proattivo il Caa-CIA”.

Panoramica privacy

Questo sito web utilizza i cookie in modo da poterti fornire la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser ed eseguono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito web ritieni più interessanti e utili.