Blog

UE: il Quadro di crisi per gli aiuti di Stato per sostenere agricoltura e pesca è stato prorogato fino a fine anno 

Nei primi giorni del mese di maggio la Commissione europea ha adottato una modifica al Quadro temporaneo di crisi e transizione (TCTF) per prorogare di sei mesi, fino al 31 dicembre 2024, alcune misure di aiuti di stato.

La Commissione ha deciso di adottare una proroga limitata della sezione 2.1 del TCTF solo per il settore agricolo primario e per i settori della pesca e dell’acquacoltura.

La proroga non prevede un aumento dei massimali stabiliti per gli importi degli aiuti. Gli Stati membri potranno quindi continuare a fornire alle imprese colpite dalla crisi o dalle successive sanzioni e contro-sanzioni, comprese quelle della Russia, fino a 280.000 euro per il settore agricolo e fino a 335.000 euro per i settori della pesca e dell’acquacoltura.

Inoltre, la Commissione UE ha annunciato che avvierà una revisione del Regolamento agricolo de minimis (come richiesto anche in Consiglio Agri-fish lunedì 29 aprile).

 

Fonte cia.it

Panoramica privacy

Questo sito web utilizza i cookie in modo da poterti fornire la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser ed eseguono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito web ritieni più interessanti e utili.