Informazioni di contatto

VIA U. BOCCIONI 61
88046 LAMEZIA TERME C.F.

Contatti:

Il presidente Nicodemo Podella parla a nome di Cia – Agricoltori Italiani Calabria: “E’ necessario rispondere immediatamente alle necessità delle famiglie di liquidità con erogazioni rapide e istantanee”.
“Il presidente della Regione convochi subito un tavolo con ABI, gli istituti di credito, i rappresentanti di imprese e dei datori di lavoro, i sindacati dei lavoratori e gli uffici regionali competenti perché si arrivi alla stipula di un protocollo quadro. L’obiettivo è assicurare forme di sostegno al reddito degli ammortizzatori sociali per tutti i lavoratori adesso in difficoltà, a causa dell’emergenza sanitaria in atto. I beneficiari degli ammortizzatori sociali, attivati e in via di attivazione, sono tutti in grave disagio, non possiamo lasciarli soli. E le aziende difficilmente, visto il fermo produttivo, sono nelle condizioni di anticipare le prestazioni”.
Come Cia – Agricoltori Italiani – prosegue Podella – auspichiamo che la proposta del tavolo sul credito possa operare in forma permanente. Nell’immediato dovrebbe agevolare l’attivazione di strumenti finalizzati a compensare i disagi nell’intervallo di tempo che intercorre tra l’inizio delle sospensioni dal lavoro e l’erogazione da parte dell’Inps dei trattamenti.
“E’ necessario assicurare alle famiglie – conclude Podella – la continuità di reddito interrotta dallo stato di crisi delle aziende perché bisogna evitare di fare piombare nella disperazione i lavoratori interessati, in attesa di potere riprendere, speriamo il più presto possibile, la normale attività lavorativa. Un modo per fare arrivare tutti più tranquilli alla ripresa”.

Share:

administrator

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *