Informazioni di contatto

VIA U. BOCCIONI 61
88046 LAMEZIA TERME C.F.

Contatti:

Lunedì 5 ottobre, alle ore 15.00, si terrà in streaming sui canali web e social di CRU – Consigli Regionali Unipol, il convegno dedicato alle proposte e alle soluzioni per una nuova sanità territoriale.


L’evento si pone all’interno del Festival dello Sviluppo Sostenibile 2020 promosso da ASVIS con lo scopo di richiamare l’attenzione Nazionale e locale sull’importante tema della cultura della sostenibilità per realizzare un cambiamento politico e culturale che permetta all’Italia di rispettare l’Agenda
2030 Onu.

Ad introdurre la serata il Direttore di Cia Calabria, Franco Belmonte, insieme alla Presidente di Regione Calabria, Jole Santelli.

Durante l’incontro si porrà l’attenzione sull’importante ruolo che il Terzo Settore ricopre a livello Nazionale fornendo sempre più spesso una gamma di servizi che il Sistema Sanitario italiano fatica ad erogare e che fornisce con standard differenti in base alla Regione in cui ci si trova.

È infatti chiaro ormai come tra Nord e Sud ci sia una grande disparità che colpisce non solo la tipologia di offerta sanitaria proposta, ma anche il suo livello qualitativo.
L’obiettivo di Consiglio Regionale Unipol Calabria è dimostrare che il Terzo Settore deve essere considerato complementare al Sistema Sanitario e non sostitutivo o alternativo. È solo grazie alla cooperazione tra queste due realtà che diviene possibile garantire cure e sostegno alle moltissime persone in difficoltà.

Allo stesso modo in cui è evidente la disparità tra Nord e Sud a livello di offerta sanitaria e di standard qualitativi, e’ ormai evidente che il Terzo settore assume oggi un ruolo importantissimo in questo ambito, fornendo sempre più spesso servizi che il Sistema Sanitario Nazionale ha difficoltà ad erogare e garantendo quindi la possibilità di cure a moltissime persone in difficoltà. Un ruolo, quello del Terzo settore, che non può e non deve essere sostitutivo o alternativo a quello pubblico, ma complementare.

Per partecipare all’evento e ricevere i link è richiesta la registrazione su Eventbrite.

Share:

administrator