Eletto all’unanimità con delega su Agricoltura e Pac. Le dichiarazioni su riconoscimento Confederazione
Congratulazioni da Cia-Agricoltori Italiani a Mario Grillo eletto all’unanimità primo vicepresidente di Euromontana con delega su agricoltura e Pac. Ieri, il rinnovo delle cariche che ha introdotto per la prima volta la nomina dei vice con incarichi specifici.
Grillo presidente di Turismo Verde, l’associazione per la promozione agrituristica di Cia, è da anni attivo, in rappresentanza della Confederazione, nel board nell’organizzazione no profit per la ricerca scientifica e lo sviluppo sostenibile delle terre alte, e ora andrà a comporre la squadra della vicepresidenza guidata dalla neoeletta Laura Gascon Herrero.
Ha dichiarato Mario Grillo ringraziando i colleghi europei per la fiducia
Una responsabilità che accolgo con onore e determinazione. Continuerò, a nome di Cia, a collaborare per imprimere quel cambio di passo che vorremmo per l’agricoltura e il riconoscimento del suo ruolo per le aree interne e di montagna.
Ha aggiunto il presidente nazionale di Cia, Cristiano Fini
Un riconoscimento importante per la Confederazione. Siamo certi che l’esperienza di Mario Grillo sarà sempre più utile al dibattito europeo che vede il nostro settore strategico, ma ancora non adeguatamente centrale, in particolare attraverso una nuova visione della Pac. Potrà, oltremodo, rafforzare il nostro impegno in Europa per valorizzare sempre di più i nostri territori marginali, le comunità rurali e le produzioni locali che spesso fanno il valore aggiunto del Made in Italy.
Fonte cia.it